#DiventoScrittore

Schermata 2018-07-11 alle 12.10.00

#DiventoScrittore

La campagna di sensibilizzazione di Allegra, Yes I am contro l’abbandono per l’estate 2020 passa attraverso la cultura con un’iniziativa come sempre dedicata ai più piccoli: #DiventoScrittore.

Il team del progetto sociale “Allegra, Yes I am” è alla ricerca di giovanissimi autori amanti degli animali per la realizzazione del libro “Il Mondo di Allegra 2”, i cui proventi andranno direttamente e totalmente a sostegno della LEIDAA – Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente – associazione riconosciuta dai ministeri dell’Ambiente e della Salute – opera su tutto il territorio nazionale, con sezioni provinciali e cittadine, per soccorrere gli animali in difficoltà, promuovere il riconoscimento dei diritti degli animali e contribuire alla tutela dell’ambiente. Nella fase più difficile della pandemia da coronavirus ha lanciato il servizio “Leidaa per emergenza Covid-19” per aiutare gli animali d’affezione di famiglie colpite dalla malattia.

Aderire è semplice!

I bimbi sono invitati a fare un disegno o a scrivere una storia nella quale raccontano la quarantena con il proprio amico a quattro zampe, se ce l’hanno. In caso contrario possono inventarne una che abbia come protagonisti bambini e animali. I più piccoli possono inviare un disegno sempre con lo stesso tema.

I racconti selezionati verranno inseriti nel libro “Il Mondo di Allegra 2” e uno dei disegni ne diventerà la copertina.

Per partecipare basta inviare racconti e disegni all’indirizzo e mail ilmondodiallegra@gmail.com con la liberatoria per l’utilizzo del materiale, scaricabile cliccando qui

Schermata 2018-07-11 alle 12.08.07

#BecomingWriter is a new initiative totally designed for the little ones who will not return to school before September. Children who wish to do so have the opportunity to become authors and protagonists of “Il Mondo di Allegra 2” which will be released next autumn to support initiatives in favor of less fortunate animals.

The children are invited to make a drawing or to write a story in which they tell the quarantine with their four-legged friend, if they have it. If not, they can invent one that features children and animals. The little ones can always send a drawing with the same theme.

The selected stories will be included in the book “The World of Allegra 2” and one of the drawings will become the cover.

Joining is simple. Just send stories and drawings to the email address ilmondodiallegra@gmail.com with the release for the use of the material, downloadable here.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...